Home » Cluster Srl » Chi siamo / Cosa Facciamo
Chi siamo / Cosa Facciamo
Cluster SRL nasce dalla precisa volontà di costruire un modello formativo professionale ed innovativo in materia di Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ambiente e qualità.

Tale modello è frutto dell’ esperienza di oltre 25 anni dei propri soci fondatori che fin dal lontano 1989 hanno visto nascere e sviluppare la normativa affiancando i propri clienti nella consapevolezza che lo sviluppo di un business moderno deve armonizzarsi con le tematiche ambientali, della sicurezza e della garanzia della qualità del proprio prodotto al fine di garantire il “Business continuum” .

Cluster SRL ha contribuito, nel corso di questi anni, alla formazione di oltre 10.000 persone attraverso modalità innovative quali l’e-learning e modalità tradizionali in aula creando un rapporto umano e professionale con allievi, partner e clienti al fine di finalizzare la propria attività ad un necessario arricchimento culturale e professionale elementi fondamentali per un’impresa moderna e attenta alle esigenze di un mercato sempre più complesso.

La capacità di sviluppare progetti su ampia e piccola scala ci contraddistingue come il partner ideale per tutte quelle imprese che vogliano fare della formazione un punto fondamentale per la crescita delle proprie risorse umane ed al contempo adempiere formalmente a tutti quegli obblighi normativi che la legge impone a tutte le aziende operanti sul territorio nazionale.

Composta da personale giovane, capace e motivato Cluster SRL ha maturato la propria esperienza nella realizzazione di corsi di formazione a distanza ed in presenza per aziende nazionali e multinazionali collezionando numerosi successi avvalorati dalla piena soddisfazione di utenti e clienti.

Cluster SRL opera anche nel settore Software offrendo alle imprese sistemi informatizzati a supporto dei processi comunicativi e gestionali di enti ed imprese (software gestionali, gestione accessi e formazione esterni, sorveglianza sanitaria).

Il nostro impegno è la vostra maggiore sicurezza.


Pensare alla sicurezza aziendale alla luce del “testo unico” (D. Lgs. 81/2008) significa prendere coscienza di uno scenario in costante mutamento nel quale concetti quali salute e prevenzione diventano elementi sostanziali di un nuovo modello organizzativo e gestionale.
 
Una presa di coscienza culturale nella quale responsabilità, organizzazione e competenze diventano i cardini di un sistema di sicurezza avente “efficacia esimente” per tutte le figure giuridiche previste dal decreto legge considerando altresì i collegamenti con le vigenti normative sulla responsabilità amministrativa (D. Lgs. 231/2001) e con i sitemi gestionali per la sicurezza.
 
La formazione e l’informazione sono le componenti fondamentali per dare efficacia e concreta effettività ad una politica aziendale per la sicurezza.
 
La nostra proposta mira a fornirvi una serie di strumenti formativi e informativi per :
  • Datori di lavoro;
  • Dirigenti - (Accordo 12 dicembre 2011);
  • Preposti - (Accordo 12 dicembre 2011);
  • RSPP e ASPP;
  • Addetti squadra emergenza, antincendio e pronto soccorso;
  • RLS;
  • Lavoratori - (Accordo 12 dicembre 2011);
  • Addetti alle attrezzature - (Accordo 22 febbraio 2013);
  • Formazione formatori - (ai sensi dell’art. 6, comma 8, lett. m-bis) del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.)
Uffici Sede Legale : Varese (VA) Via Maspero, 5 - 21100 Tel. 0331 782901 - Fax 0331 790171
Uffici Sede Operativa : Pavia (PV) Via dei Mille, 175 - 27100 Tel. 0382 21909 - Cell. 345 2949402 - Fax 0382 21233
Cluster srl - Formazione Sicurezza sul lavoro Srl Società Unipersonale - P.Iva 03183420128 - C.Fisc 03183420128 - Mail: corsi.cluster@gmail.com
Pag Script Qstring
Vms sx Vms dx Vms sx + dx Center Sortable
Limit Lang