Home » Software » WORKSafety
WORKSafety
Cluster srl - Formazione Sicurezza sul lavoro
La salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro rappresentano, oggi più che mai, elementi di cui ogni azienda deve tener conto nel calcolo del rischio d'impresa. Le recenti norme emanate e le ultime sentenze in materia di salute e sicurezza sul lavoro indicano quanto gli obblighi delle imprese verso i propri dipendenti di informazione, formazione e addestramento siano divenuti elementi cardine su cui sviluppare una efficace ed efficiente politica nell'ambito della sicurezza sul lavoro.

Spesso questi obblighi per le aziende possono divenire onerosi in termini di tempo e di dispendio di energie nelle fasi organizzativa e logistica riguardante il reperimento del materiale, la gestione dei docenti, la messa in aula delle persone,  ecc..

La Cluster srl, azienda che nasce dalla fusione di esperienze sinergiche di professionisti operanti nel settore informatico e della formazione e di Aziende operanti nel settore della sicurezza sul lavoro e delle indagini ambientali da più di 15 anni ha progettato e sviluppato in completa autonomia un sistema Software in grado di agevolare le Aziende nella gestione e all'ottemperanza di tali obblighi.

 

  • WORKSafety è una soluzione semplice e intuitiva che consente al datore di lavoro di ottemperare agli obblighi di informazione, formazione e addestramento (nella parte teorica) da erogare verso i propri dipendenti.
  • WORKSafety è in grado di monitorare l'attività di informazione, formazione e addestramento grazie ad un sistema di reportistica e di questionari intermedi e finali che consentono una validazione dell'attività svolta.
  • WORKSafety è in grado di rendere reperibili in qualunque momento e tramite l'accesso ad un semplice PC informazioni riguardanti schede di sicurezza di prodotti, procedure di lavoro e dati riguardanti i dipendenti quali ad esempio risultati della sorveglianza sanitaria, DPI distribuiti, mansioni, ruoli e rischi associati ecc..
  • WORKSafety consente di tracciare le mansioni, i ruoli e i gruppi di lavoro presenti in azienda al fine di distribuire in maniera automatica i contenuti in modo diretto verso i soli dipendenti aventi diritto in base alla loro profilazione.
  • WORKSafety è una soluzione per ogni tipo di azienda grazie al suo sistema di distribuzione in outsourcing attraverso il web che non richiede alcun tipo di installazione presso il cliente ne costi aggiuntivi in termini di infrastrutture tecnologiche.
  • WORKSafety grazie alla sua portabilità, laddove ve ne fosse l'esigenza e la presenza di una infrastruttura tecnologica presistente, può essere installato direttamente nella rete aziendale.
  • WORKSafety è scalabile e modulare nelle funzionalità e castomizzabile in base alle esigenze della clientela.
  • WORKSafety attraverso un aggiornamento diretto attraverso la rete fornisce ai propri clienti un ampia gamma di pacchetti di formazione e informazione multimediali comprendenti oltre ai contenuti corsuali veri e propri filmati, approfondimenti attraverso materiale scaricabile ecc.. da distribuire ai propri dipendenti riguardanti le più svariate tematiche di settore. I pacchetti sono sviluppati da consulenti di settore e sempre aggiornati rispetto alle normative di legge.
  • WORKSafety offre assistenza on-line sui contenuti e su eventuali problematiche tecniche.
  • WORKSafety è molto di più... è uno strumento sempre in evoluzione grazie al nostro reparto tecnico di sviluppo sempre attento alle esigenze della clientela.
Uffici Sede Legale : Varese (VA) Via Maspero, 5 - 21100 Tel. 0331 782901 - Fax 0331 790171
Uffici Sede Operativa : Pavia (PV) Via dei Mille, 175 - 27100 Tel. 0382 21909 - Cell. 345 2949402 - Fax 0382 21233
Cluster srl - Formazione Sicurezza sul lavoro Srl Società Unipersonale - P.Iva 03183420128 - C.Fisc 03183420128 - Mail: corsi.cluster@gmail.com
Pag Script Qstring
Vms sx Vms dx Vms sx + dx Center Sortable
Limit Lang